eBacheca.it - Bacheca annunci

Vendita - Ville e rustici Cantalupo in Sabina, aggiornato in data 7 Marzo 2017 00:00

Villa a Cantalupo in…

Cantalupo in Sabina (RI) proponiamo in vendita bellissimo…

Cantalupo in Sabina (RI) proponiamo in vendita bellissimo casale di antiche origini (fine 15° secolo) con successivi interventi nel 1909, 1958 e 1995. Localizzato in sommità di una collina con bellissima vista panoramica, comprendente quasi 5 ettari di terreno, in leggera pendenza, di cui 2 ettari ad olivo (400 olivi) ed il resto a seminativo.
Composto da vari fabbricati di cui due residenziali: un corpo antico principale a due piani ed uno successivo con creazione di un annesso a piano terra, per un totale di mq 410 residenziali.
Il casale principale è di 280 mq su due piani (piano terra: ingresso, pranzo con camino, cucina, camera da letto di servizio, dispensa e stireria; piano primo: quattro camere da letto, due bagni, ampio salone con camino antico, e terrazzo di 87 mq; presenta rifiniture di pregio ed antiche: cotto, infissi e serramenti, ed è finemente arredato).
L'altro appartamento, adiacente al principale, è di 170 mq su di un piano (piano terra: ingresso/tinello con camino, salotto, cucina, tre camere da letto, bagno; completamente da ristrutturare).
Magazzini. A piano seminterrato delle due abitazioni, vi sono magazzini di ampie dimensioni ed altezza, con grotticelle per olio e vinificazione; antistante ai magazzini seminterrati, un magazzino con immobile separato di 250 mq. Altri edifici e strutture esistenti: ex pollaio ed ex porcilaia con ampio forno a cupola, pozzo romano per l'irrigazione ed una piccola piscina rotonda interrata.
Il casale è in muratura mista in pietra e tufo, parzialmente intonacato, tetto in coppi antichi.
Attorno marciapiede in ciottoli di fiume e un ampio giardino con alberi di alto fusto, siepi e piante da fiori.
Il complesso è servito da alimentazione pubblica di: gas, acqua ed energia elettrica. L'impianto di riscaldamento prevede il recupero calore del camino antico del casale principale.
La villa dista, 1 km dal centro di Cantalupo in Sabina e meno di 15 km dal casello dell'autostrada A1 "Ponzano Romano-Soratte" ed è inserito in un contesto storico di paesi medioevali quali Casperia, Cantalupo, Poggio Catino, Roccantica, ecc. La zona è nell'area dell'olio Extra Vergine "Sabina DOP".
Classe energetica: N/D.
Condizioni immobile: Buone

Dimensione: 410 mq
Stanze: 12
Bagni: 4

Inserzionista: Global Lux International

1.390.000 €

Telefono: +390642014034/0
contatta l'inserzionista via email Bookmark
Utente verificato
Il tuo nome: Codice Captcha
Genera nuovo
La tua email:
Ricopia il codice a destra:
Messaggio:
Inserito il 22/12/2016 00:00
Scadenza Annuncio: 21/08/2017 00:25
Visualizzazioni: